venerdì 27 febbraio 2015

Segna posto commestibile di topolino

Ho realizzato questi segna posto per il primo compleanno di Michele abbinati alla torta (vedi anche torta primo compleanno Topolino in mongolfiera),sono molto semplici da realizzare,l'unica cosa da preparare è la ghiaccia reale (vi posto presto la ricetta).
Il resto è tutto da comprare ecco cosa vi occorre:

  • biscotti oreo
  • gocce di cioccolato fondente(quelle schiacciate adatte per sciogliere)
  • ghiaccia reale rossa
  • confettini di color giallo
  • stecchi per lecca lecca (io ho usato quelli per spiedini)
  • bustine trasparenti per confezionare
  • nastri colorati
Immergete per metà il biscotto nella ghiaccia reale rossa e posizionateli sullo stecco. Prima che la ghiaccia indurisca posizionate i confettini gialli per formare i bottoni dei pantaloni di Topolino.Ora lasciateli asciugate,io li ho infilzati in un pezzo di polistirolo distanziandoli.
Una volta asciutti posizionate le orecchie,cercate di prendere le gocce più grandi infilandole in profondità senza metterci troppa forza altrimenti il biscotto rischia di rompersi.
Ed ecco qua il segnaposto,ora non resta che imbustarli e chiuderli con nastri colorati.






Nessun commento:

Posta un commento