giovedì 26 marzo 2015

Le campane di Pasqua cake pops


Si avvicina la Santa Pasqua e questa è una semplice ricetta da fare, l'unica difficoltà è avere la teglia giusta, ma non si può avere tutto usate quello che avete. Un interno soffice ricoperto da croccante cioccolato arricchito con decorazioni che ingolosiscono e colorano! Semplici da mangiare, gli stecchi permettono di non sporcarsi le mani con il cioccolato.

Ingredienti:

  • 200 g di farina autolievitante
  • 1 pizzico di sale
  • 110 g di burro a pezzi
  • 100 g di cioccolato fondente a pezzi
  • 100 g di zucchero
  • 2 uova leggermente sbattute
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
In una ciotola setacciate la farina e aggiungete il pizzico di sale.
Fate sciogliere a bagnomaria, o al microonde, il burro e il cioccolato, mescolatelo per amalgamarli, aggiungete lo zucchero, le due uova sbattute e l' estratto di vaniglia. Amalgamate il tutto e aggiungete la farina. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.




Versate il composto nello stampo a campane imburrato i 3/4 e infornate a 180° per circa 15 minuti.
Appena cotte rovesciate subito lo stampo per infilare gli stacchi, ora lasciateli raffreddare.



Decorate facendo sciogliere del cioccolato fondente, o al latte o bianca, al microonde e immergetevi le campane, lasciate colare il cioccolato in eccesso e decoratele con granelle colorate, nocciole, con quello che preferite e lasciate asciugare.
Servitele infilate in bicchieri o vasetti in vetro riempite di sale grosso o caramelle tipo mm's che assomigliano a degli ovetti, è un'idea simpatica che tutti apprezzeranno.
Io ho usato anche gli stecchi di gelato, era da tempo che li mettevo da parte li ho lavati in lavastoviglia, per disinfettarli, e lasciati asciugare. Gli stecchi per cake pops costano, e visto che l'estate si avvicina mangiate tanti gelati allo stecco!!!





Nessun commento:

Posta un commento