venerdì 1 maggio 2015

Torta Peppa pig

Questa è la torta che ho realizzato per il secondo anno di Michele. Peppa pig era il suo cartone preferito, e purtroppo tutti i bambini prima o poi hanno "il periodo Peppa"!!! E' una decorazione relativamente semplice da fare, ho evitato di fare la torta 3D perché ero al 9° mese di gravidanza e non ce la facevo più (dopo 4 giorni ho partorito!).




E' una semplice torta farcita con crema pasticcera e ganache al cioccolato, ricoperta di panna montata. Praticamente ho fatto un cerchio con la pasta di zucchero verde (un po' più piccola del pan di spagna) e a parte tutti i pezzi della macchina e dei personaggi per dare l'effetto del 2D. Ho assemblato il tutto attaccando i pezzi con un po' di zucchero a velo diluita con acqua. 
Spero che vi piaccia!!!

Nessun commento:

Posta un commento